La flottiglia che non fa il bene di Gaza
La grande operazione che vede coinvolte una cinquantina di imbarcazioni provenienti dai porti del Mediterraneo dirette a Gaza con un carico di aiuti umanitari, è in realtà un'operazione politica e propagandistica che fa l'interesse soltanto di chi la promuove.
Non è l'IA che uccide, ma la solitudine e la mancanza di senso
Il caso Adam Raine non è un incidente isolato, ma il sintomo di una crisi antropologica più profonda: una generazione che cerca nell'IA quello che non trova più negli adulti, finendo per trovare la morte dove cercava la vita.
Con padre Martin la lobby gay cerca di arruolare il Papa
Un'udienza permette al gesuita americano promotore dell'agenda Lgbtq nella Chiesa di dire che Leone XIV avrà sul tema lo stesso approccio di Francesco. Un tentativo di blindare il Papa su queste tematiche.
- Trappole arcobaleno, la comunicazione vaticana dorme, di Nico Spuntoni

Rosy Bindi difende quella "scelta religiosa" sconfessata dal Papa
Dopo l'intervento di Giorgia Meloni al Meeting di Rimini, l'ex esponente del Pd e Paola Binetti intervengono per difendere quella laicità dei cattolici appena condannata da Leone XIV. Basta guardare alla storia dell'Azione Cattolica per vedere dove porta la "scelta religiosa".
Verbali Cts, scienza asservita a una spietata ragion di Stato
Quel che emerge dalla pubblicazione dei verbali del Comitato Tecnico Scientifico ai tempi della campagna vaccinale di massa è una ragion di Stato sorda alle evidenze scientifiche, pronta a passare sopra a tutto, anche alla morte dei giovani vaccinati, pur di «servire le istituzioni».
- Il libro Vaccinocrazia
La Chiesa spagnola è al bivio tra croce e arcobaleno
Il cardinale di Madrid si inchina alla lobby LGBT e a ribadire la dottrina ci pensa il vescovo di Orihuela-Alicante. Una confusione alimentata da Fiducia supplicans che conduce sulla via (fallimentare) dell'abbraccio col mondo secolarizzato.

Foto delle donne politiche al pubblico ludibrio. La privacy è un colabrodo
Foto non autorizzate di Giorgia Meloni, Elly Schlein e Alessandra Moretti hanno iniziato a circolare per il web, solo per fare gossip e battute sessiste. Una spia di quanto la tutela della privacy, nel mondo digitale, sia ancora un colabrodo, non solo per i politici, ma anche per le persone comuni.
Meeting di Rimini, la continuità è solo apparente
Al Meeting c'è sempre la possibilità di visitare belle mostre e assistere a incontri edificanti, ma dentro un contenitore in cui c'è di tutto, compresi incontri appaltati a Ong abortiste. Per non parlare della lode all'europeismo di Draghi, vero tradimento del Meeting delle origini.
Draghi e Gentiloni, la retorica anti-Usa degli euro-ideologi
Prendono atto della marginalizzazione del Vecchio Continente ma le loro soluzioni ripetono ostinatamente il "peccato originale" alla base dell'Ue: l'eterno complesso di inferiorità e il senso di rivalsa contro l'America. Se l'Europa è debole non è colpa di Trump.

Regionali, la sinistra punta sull'assistenzialismo grillino
In Calabria il candidato del campo largo è Tridico, padre del reddito di cittadinanza, in Campania correrà il suo "gemello" Fico. Entrambi pronti a riproporre il solito "sistemone" che svuota le casse statali senza aiutare il mondo del lavoro.
Il buen vivir targato Soros è un assalto all'America Latina
Venuto meno l'appoggio della Casa Bianca, la Open Society guarda alle elezioni latinoamericane con un programma anti-vita dietro la maschera del "ben vivere". Ma Trump non resterà a guardare.
Crisi Ucraina, le domande che deve farsi l'Europa
Le fragili possibilità di un accordo tra Russia, Stati Uniti ed Ucraina per porre fine alla guerra sono l'occasione per farsi delle domande sul ruolo dell'Europa e su come potrà garantire in futuro la sicurezza. Lettera di Alberto Leoni e risposta del direttore Riccardo Cascioli.